Il corpo sa tutto

Curiamo il nostro corpo, rispettiamolo, ascoltiamolo


Da sempre l'uomo ha cercato metodi di cura per alleviare o curare le malattie che lo affliggevano. Questi metodi o per meglio dire, queste medicine,distanti per epoca ed aree geografiche, a erano vicine per similitudine di trattamento e con un comune elemento. L'uso delle mani.

L'attuale medicina manipolativa, si avvantaggia rispetto a quelle precedenti, dello studio e della conoscenza della biomeccanica. La fisica unita alla conoscenza anatomica ha conferito alla manipolazione la possibilità di utilizzare dei test di movimento, differenziando così il trattamento. L'osteopatia,è tra le medicine manipolative, quella principe, la più rigorosa nella ricerca e nella conoscenza anatomica e biomeccanica. Per rispettare il nostro corpo occorre conoscerlo profondamente, solo così possiamo utilizzare la nostra "farmacia interna".

Non c'è nulla di fantascientifico, niente di magico. Solo il nostro corpo lo è, ma spesso lo dimentichiamo. Come spesso dimentichiamo che siamo fatti di connessioni e rapporti interni, nervi, muscoli, pliche, vasi sanguigni ed altro.

Un'insieme che ci mantiene in vita quotidianamente e che se non funziona correttamente dà vita a malattia e dolore. “L'osteopatia grazie alla sua dettagliata conoscenza ed al suo rigoroso lavoro,interviene non solo sull'apparato muscolo scheletrico, ma su tutto il corpo , ossa,muscoli, viscere, sistema nervoso, apparato respiratorio. Il corpo nel suo insieme può beneficiare delle mani e della conoscenza dell'osteopata.


osteopatia